Linux

« Older   Newer »
  Share  
Hav0c
view post Posted on 28/3/2008, 19:17




Abbiate pazienza, non ho voglia di studiare filosofia :D

Sicuramente saprete tutti cosa è Linux. Per chi non lo sapesse, in ogni caso, qui ci sono informazioni sufficienti per "un'infarinata". Ora, da qualche mese ho cancellato Windows e ho installato in maniera definitiva Linux, e devo dire che non tornerei indietro per niente al mondo. Un percentuale consisente di lettori penserà "eccolo, è arrivato il fan-boy, winzozz merda, bill gatto muori ecc." ma non si tratta di fanboysmo, è semplice comodità. Sì, comodità, avete capito bene. La comodità di avere un sistema che non rallenta per cause ignote dopo una settimana di utilizzo. La comodità di poter navigare senza antivirus/firewall. La comodità di avere un "gestore di pacchetti" (una sorta di "installazione applicazioni") che se gli dico di disinstallare un programma lo fa, e non lascia porcherie varie in giro per il sistema. Ma è difficile da usare, diranno molti. No, ripondo io. Sì, essere un pò smaliziati aiuta, ma se non lo si è al giorno d'oggi non è consigliabile usare un pc [dialer, spyware, virus, worm eccetera]. Mancano i programmi? Io non direi. Amarok umilia pesantemente Windows Media Player, Winamp e compagnia, stesso dicasi per K3B e Nero Burning Rom. L'unico neo che finora sono riuscito a trovare è la mancanza di giochi. Se si vuole videogiocare [a meno di usare Wine, un "emulatore" di Windows, che comunque non funziona con tutti i giochi] è consigliabile rimanere su Win. Cosa manca da aggiungere... Ah! Il supporto! Con Windows si ha generalmente un "patch-day" mensile dove vengono corrette le falle di sicurezza, io devo scaricarmi un 50 mb settimanali in media di aggiornamenti. A chi fosse interessato consiglio Ubuntu, una distribuzione (una "versione", diciamo) di Linux molto user-friendly (io la definirei più che altro n00b-friendly XD) e basata sull'ottima Debian (che viene usata spessissimo per server et similia, ed è la distro che uso io). Se avete domande, insulti, o semplici "e al popolo?" sono qua :)

Edited by Hav0c - 28/3/2008, 19:54
 
Top
maraxenis
view post Posted on 28/3/2008, 21:06




qualsiasi gioco? anche il mio amato "ultima"?
 
Top
Hav0c
view post Posted on 28/3/2008, 21:16




Ultima dovrebbe funzionare, tramite Wine. Non te lo so dire con certezza perchè come sai non ci gioco, ma questo è quello che dice il mio amico Google
 
Top
Hav0c
view post Posted on 24/4/2008, 16:32




E' uscita oggi la nuova versione di Ubuntu... la 8.04!

SPOILER (click to view)
Rispondere "sti cazzi" o simili comporterà il ban immediato xD


Vale la pena farci un giretto... Tra l'altro non è nemmeno necessario installarlo: basta inserire il cd nel lettore e fare il boot da cd per avere nel giro di un paio di minuti un sistema operativo completamente funzionante senza toccare i dati sull'hard disk
 
Top
maraxenis
view post Posted on 24/4/2008, 19:16




Rock On!
 
Top
Hav0c
view post Posted on 24/4/2008, 19:34




Rock on sta per "ora lo provo"? :P
 
Top
Arelt
view post Posted on 15/5/2008, 15:51




QUOTE (Hav0c @ 24/4/2008, 17:32)
E' uscita oggi la nuova versione di Ubuntu... la 8.04!

SPOILER (click to view)
Rispondere "sti cazzi" o simili comporterà il ban immediato xD


Vale la pena farci un giretto... Tra l'altro non è nemmeno necessario installarlo: basta inserire il cd nel lettore e fare il boot da cd per avere nel giro di un paio di minuti un sistema operativo completamente funzionante senza toccare i dati sull'hard disk

Steek hutzee!
 
Top
maraxenis
view post Posted on 28/5/2008, 16:47




CITAZIONE (Hav0c @ 24/4/2008, 20:34)
Rock on sta per "ora lo provo"? :P

cool cats!
 
Top
Hav0c
view post Posted on 28/5/2008, 18:11




Bah, ma che parlo a fare... Tenetevi pure le vostre schermate blu :P
 
Top
Arelt
view post Posted on 28/5/2008, 18:22




Io ho Mac, tiè.
 
Top
Hav0c
view post Posted on 28/5/2008, 18:54




Tu no, allora xD
 
Top
Arelt
view post Posted on 29/5/2008, 13:20




Infatti nei nuovi modelli c'è anche un buco apposta.
 
Top
Hav0c
view post Posted on 29/5/2008, 13:27




Vorrei vedere, con quello che costano xD
 
Top
Hav0c
view post Posted on 22/7/2009, 16:46




Sarebbe carino se certe utentesse di recente convertitisi al software libero facessero outing :sisi:
 
Top
14 replies since 28/3/2008, 19:17   167 views
  Share